Streghe 1x22
Intanto, Piper (che adesso lavora al ristorante Quake) è spaventata dai suoi poteri di strega e teme di essere fulminata come accadeva alle streghe del Medioevo quando entravano in una chiesa; ma Padre Williams la rassicurerà dicendole che è sempre stata una persona buona.
Streghe 1x22
Ogni 1300 anni, di venerdì 13, il demone della paura Barbas emerge dagli inferi per cercare di conquistare il mondo terrestre. Può riuscire in questa impresa soltanto uccidendo, entro la mezzanotte di venerdì 13, tredici streghe nubili. È venerdì 13 e la strega proprietaria di un negozio di amuleti dove Prue e Phoebe hanno acquistato un portafortuna viene uccisa da Barbas, il quale le fa vivere la sua paura più grande.
Phoebe, intanto, trova lavoro in un'agenzia immobiliare, la cui direttrice rivela avere una relazione extra-coniugale con un giovane e chiede a Phoebe di "tenere il gioco" nel caso suo marito la cercasse. Nel frattempo Barbas uccide altre streghe e adesso Prue è sulla sua lista. Phoebe riceve una premonizione in cui vede Prue uccisa a causa della sua paura di affogare, ma Andy e Morris arrivano in tempo per salvare Prue.
Barbas infuriato per il fallimento con Prue, allora, rapisce Phoebe e attira Prue sul luogo del rapimento. In questo modo, può uccidere entrambe le streghe facendo vivere a Prue la paura di affogare nella piscina e a Phoebe la paura di perdere una sorella. Barbas allora spinge in acqua Prue, ma il fantasma della madre appare e salva la figlia che adesso può usare il suo potere su Barbas per respingerlo. Prue finalmente riesce a dire vi voglio bene alle sorelle e la madre, attraverso una frase scritta sul Libro delle Ombre, ringrazia la figlia maggiore per aver aperto il suo cuore alle sorelle più piccole.
Le tre sorelle Halliwell vengono attaccate dal demone Nicholas, che possiede un anello grazie al quale riesce a respingere gli incantesimi delle streghe e a rubare il loro potere; costui afferma di aver fatto, tempo addietro, un patto con la loro madre, secondo il quale risparmiava la sua vita in cambio dell'immunità dai poteri delle sue tre figlie. Phoebe lo mette fuori gioco sulle scale, e corre insieme alle sue sorelle su in soffitta, per consultare il Libro delle Ombre, dove trovano una formula che le rispedirà nel passato, quando Prue e Piper erano ancora piccole, mentre Phoebe non era ancora nata, per spezzare il patto.
Hope venne definita una bimba miracolosa a causa delle sue origini, essendo la figlia di un licantropo di sangue reale, di un ibrido originale e nipote di una delle streghe più potenti che siano mai esistite, Esther.
Al cimitero, intanto, le tre streghe si preparano al sacrificio, mentre Elijah e Klaus girano in tondo, poiché le tre hanno creato migliaia di cimiteri identici con una magia illusoria. La piccola, sull'altare sacrificale, sta per essere pugnalata quando arrivano gli Originali e Hayley. Gli antenati delle streghe di New Orleans, consacrati nel cimitero, aiutano le tre ostacolando gli Originali e la ragazza, che vengono tenuti a distanza. Klaus riesce a uccidere Abigail con uno spuntone di ferro mentre Monique, che sta per uccidere la bimba, viene trafitta dalla Stella del Diavolo lanciata da Marcel, giunto all'improvviso al cimitero. Marcel prende la neonata e fugge, inseguito da Klaus. Elijah e Hayley interrogano Genevieve, la quale rivela che è stata Esther, la Strega Originale, a chiedere la morte della bambina, facendo sentire Elijah responsabile, poiché fu sua l'idea di consacrarla nel cimitero della città. Genevieve supplica Hayley di comunicare a Klaus il suo pentimento per ciò che ha tentato di fare, subito dopo è Hayley stessa a pugnalarla a morte. Marcel e Klaus sono alla villa Mikaelson, Marcel è distrutto poiché tutti i suoi uomini sono stati uccisi. I due pensano che sia stata opera di Francesca e degli altri lupi mannari del branco Guerrera. Marcel porge a Klaus le sue scuse per il suo tradimento passato, affermando di essere stato anche lui responsabile di tutto ciò che è avvenuto. Klaus perdona Marcel e gli dà il suo sangue per curarlo, come ringraziamento per aver salvato la piccola e gli promette che i responsabili della morte degli uomini di Marcel la pagheranno. Klaus porta la bimba nella sua stanza, ignaro che Mikael, armato del paletto di quercia bianca, stia arrivando.
La famiglia Montana è composta di potenti streghe che vivono in ostilità con la famiglia Callaway da così tante generazioni che nessuna ricorda nemmeno come si sia venuta creare questa situazione. Quando finalmente la faida finisce, Paige ha un appuntamento con uno dei membri della famiglia, Richard, e per un certo periodo va a vivere con lui nella casa di famiglia.
Le streghe, divenute invincibili, prendono possesso di Torrenuvola ed evocano la terribile Armata Oscura, assoggettando l'intero mondo di Magix. Guidata da Faragonda, Bloom giunge nelle profondità di Roccaluce, invocata dal fantasma di Daphne, la quale le mostra, tramite una visione, che i poteri magici, così come i ricordi dell'infanzia, non possono esserle sottratti. 041b061a72